Quote:
Originariamente inviata da hierro
Ciao a tutti!!!
Per la prima volta trovo un forum davvero utile!
Sono intenzionato ad andare a vivere ad Edimburgo a partire dallínizio di settembre e rimanerci per circa un anno. Sto cercando un´alternativa alla solita e carissima London. Non sono mai stato in Scozia, ma sono sempre stato molto colpito per la sua storia e per il suo paessaggio! Beh, vorrei sapere se Edimburgo offre buone possibilitá di lavoro (settore ristorativo: cameriere, barista etc.) per guadagnare quel minimo necessario per sopravvivere. Inoltre, sto cercando anche di capire se il costo della vita sia piú civile di quello di Londra. Per esempio quanto costa predere in affitto una stanza doppia in un appartamento in condivisione? I corsi di inglese sono davvero cos´cari come si puó leggere su alcuni siti? Non vorrei rendere questo simpatico forum una giungla di domande, ma se mi potete aiutare a farmi unídea di questa parte di mondo che conosco poco (in particolar modo con dei riferimenti di reali. come lo stipendio di un camerire, il costo dell´affitto, corso di inglese etc.) vi sarei davvero grato!Aspetto una vostra risposta, Buona giornata a tutti voi
hierro
|
io ti posso dire che in scozia l'opportunità di lavorare c'è abbastanza, prima dell'estate cercavano parecchie persone nei bar e nei ristoranti, però io abito a glasgow nn a edimburgo, nn so se le cose cambiano paecchio o no...
qui una camera doppia va dalle 270 alle 350, dipende dalla zona e dipende se le bollette e la council tax sono incluse o no...
la vita cmq nn mi pare che costi molto paragonata all'italia diciamo che abbastanza simile, e penso che sia molto meno costosa qui che a londra, una mia amica è stata a londra per un mese e mezzo e faceva la cameriera e nn ce la faceva a pagarsi tutto...poi dipende anche dalle tue esigenze, sia per quanto riguarda la casa che per quanto riguarda il tuo stile di vita...