Quote:
Originariamente inviata da hierro
Ciao Marcunz,
grazie davvero per la tua risposta  , sei davvero gentile. Scusa ancora una domanda, i 270/350 per láffitto sono per persona e per mese? per settimana?. Beh , per quanto riguarda le mie esigenze, sono per la sopravvivenza visto che devo anche studiare per il mio dottorato, quindi mi accontento di qualsiasi posto di lavoro e appartamento, purché, ovvio, sia decoroso  ! Se ti vengo in mente altre cose interessanti su Edimburgo o siti internet su cui avere informazioni ti chiedo gentilmente di segnalarmeli. Grazie infinite. Ciao Hierro
|
Ciao Hierro!
Io abito a Edimburgo e ti posso confermare che anche qui gli affitti vanno dalle 270/400 £ per persona per mese. Se fosse per settimana mi sarei gia' sparata!!!

Thank god, perche' gli stipendi non sono un granche...(a meno che ti ammazzi di ore in qualche ristorante/hotel)
Per cercare un flat to share cerca su gumtree (Edinburgh) ci sono diversi annunci. Ti consiglio di iniziare a contattare una settimana prima della partenza e fissare appuntamenti per quando arrivi, purtroppo alcuni non ti risponderanno finche' nn sarai a Edi visto che sono interessati a flatmate quasi immediatamente disponibili. A Edinburgh ti consiglio di evitare vie come Easter Road (pretty run down...) e poi ci sono altre aree che e' meglio evitare ma di cui nn ricordo il nome. Leith come zona e' carina, e abb economica. Se sei studente ti consiglio zone come Newington, Meadow Park molto belle, che potrai permetterti solo se sarai esente da Council Tax (se sei studente appunto e condividi con altri studenti). Lavori ce ne sono, ora siamo gia' un po' a stagione avviata, ma cercano sempre in hotel, ristoranti ecc..magari settembre si calma un pochettino, ma e' una citta' turistica per cui richiesta ce n'e' sempre. Ciao ciao