Visualizza un messaggio singolo
  (#8 (permalink)) Vecchio
sara80 sara80 non è in linea
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito 03-07-08, 10:21

Quote:
Originariamente inviata da hierro Visualizza il messaggio
Ciao Sara,

Grazie ancora per i tuoi conisgli. Saró uno studente lavoratore, ma la situazione é un po´complicata, ti spiego meglio. Inizieró a breve un dottorato a Berlino, ma non avendo corsi da frequentare o cose del genere sono decisamente libero, almeno il primo anno. Quindi pensavo che sarebbe stata una cosa ottima riprendere un po´línglese visto che lo ho abbandonato in questi ultimi anni di Uni. Per questo motivo sto cercando di valutare quale cittá inglese é la piú papabile per il mio prossimo trasferimento....Lúnica cosa che mi spaventa un po´di Edimburgo é forse il fatto che é un po´piccina e quindi vi siano meno opportunitá di lavoro rispetto a Londra. Devo decidermi perché ho intenzione, comunque sia, di lasciare Berlino entro la fine di Agosto per riprendere, momentaneamente, la strada britannica!!!
Quali sono secondo te i pro e i contro di una cittá come Edimburgo?
Grazie hierro
Io per la mia piccola esperienza ti posso consigliare Edimburgo, Londra non ci ho mai vissuto..ma a mio parere e' solo una grande citta' dove pero' sei "costretto" sia dal costo dei trasporti che della vita a far girare tutto intorno alla zona in cui vivi (se vivi in centro) perche' non appena ti sposti devi considerare tutto i soldi che spendi sia in tempo che denaro... questo e' una mia impressione dopo un week end londinese.. Un mio amico lo scorso anno e' stato qua due mesi (luglio/agosto) tempo una settimana aveva trovato stanza e lavoro.. e se Edimburgo perde un po' di turisti da settembre (ma ci sono cmq: tedeschi, svedesi, inglesi, ecc.. sono solo gli italiani e gli spagnoli che vengono qua in massa ad agosto) ci sono cmq hotel che cercano staff perche' hanno conferences, business meetings, ecc...

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
Rispondi quotando