Quote:
Originariamente inviata da hierro
Ciao Sara,
Grazie ancora per i tuoi conisgli. Saró uno studente lavoratore, ma la situazione é un po´complicata, ti spiego meglio. Inizieró a breve un dottorato a Berlino, ma non avendo corsi da frequentare o cose del genere sono decisamente libero, almeno il primo anno. Quindi pensavo che sarebbe stata una cosa ottima riprendere un po´línglese visto che lo ho abbandonato in questi ultimi anni di Uni. Per questo motivo sto cercando di valutare quale cittá inglese é la piú papabile per il mio prossimo trasferimento....Lúnica cosa che mi spaventa un po´di Edimburgo é forse il fatto che é un po´piccina e quindi vi siano meno opportunitá di lavoro rispetto a Londra. Devo decidermi perché ho intenzione, comunque sia, di lasciare Berlino entro la fine di Agosto per riprendere, momentaneamente, la strada britannica!!!
Quali sono secondo te i pro e i contro di una cittá come Edimburgo?
Grazie hierro
|
Io per la mia piccola esperienza ti posso consigliare Edimburgo, Londra non ci ho mai vissuto..ma a mio parere e' solo una grande citta' dove pero' sei "costretto" sia dal costo dei trasporti che della vita a far girare tutto intorno alla zona in cui vivi (se vivi in centro) perche' non appena ti sposti devi considerare tutto i soldi che spendi sia in tempo che denaro... questo e' una mia impressione dopo un week end londinese.. Un mio amico lo scorso anno e' stato qua due mesi (luglio/agosto) tempo una settimana aveva trovato stanza e lavoro.. e se Edimburgo perde un po' di turisti da settembre (ma ci sono cmq: tedeschi, svedesi, inglesi, ecc.. sono solo gli italiani e gli spagnoli che vengono qua in massa ad agosto) ci sono cmq hotel che cercano staff perche' hanno conferences, business meetings, ecc...