Bene bene, inauguriamo questo forum con un argomento che ci sta molto a cuore... la cultura ceca? Naaa!
Kafka? Nemmeno! La cucina? Uhm già va meglio, magari la prossima volta.. ma per ora... BIRRAAAAA!!!
Non si può parlare di Praga senza parlare di due birre eccezionali: la Pilsner Urquell e la Staropramer!
Chi di voi le ha assaggiate? Ma soprattutto, ne conoscete altre che meritano un viaggetto anche solo per essere assaggiate?
Io ho assaggiato a Praga Pilsner e mi pare la Staropramer, anche se dopo 3 anni non le ricordo esattamente tutte (provate sicuro anche altri tipi, ma non ricordo proprio il nome), cosa certa è che sono molto buone...una birra che mi ricorda la Pilsner è la Zywiec (polacca), altrettanto buona...con la cucina che hanno una birra è perfetta, meglio se abbastanza forte, tanto per attutire un po´il "peso" del pasto...
Ultima modifica di Andrea Sweden : 18-09-07 a 00:43.
è vero, hanno una cucina moooolto pesante, eppure la birra scende così facileeee!!! Anche se non è di Praga, la mia preferita la Pilsner Urquell
Ottima la Staropramen e la Gambrinus, ma in genere adoro tutte le pilsner ceche
Un ottimo ricordo me lo ha lasciato anche la birra nera di U Fleku, se non ricordo male la più antica birreria di Praga (a detta loro?), anche se lì dentro devi fare a gomitate con gli altri turisti...
Anch'io sono stata all'U'Fleku e sara' che adoro le Stout, la birra mi era piaciuta un sacco!!! Si, unico neo: un po' troppo turistico e quindi packed.....
"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
è vero, hanno una cucina moooolto pesante, eppure la birra scende così facileeee!!! Anche se non è di Praga, la mia preferita la Pilsner Urquell
Ottima la Staropramen e la Gambrinus, ma in genere adoro tutte le pilsner ceche
Un ottimo ricordo me lo ha lasciato anche la birra nera di U Fleku, se non ricordo male la più antica birreria di Praga (a detta loro?), anche se lì dentro devi fare a gomitate con gli altri turisti...
Si U Fleku è la piú antica birreria Praghese anche se secondo me ha perso tutta l´atmosfera con le orde di turisti..come tutte le cose, son belle finché sono inesplorate....