Quote:
Originariamente inviata da Elettra
Ci sono stata a maggio 2006..fulminata!! x ora non posso tornarci, intanto mi documento. Non riesco a trovare il libro "Leggende praghesi" di Frantisek Langer edizioni e/o. Qualche dritta?
|
Io devo proprio averlo a casa. Controllo perchè siccome sono innamorata di Praga tanto che mi manca il fiato tutte le volte che ripenso alle 4 volte in cui ci sono stata, colleziono libri fotografici,cartoline,stampe e tanto altro e siccome non mi fermo a tutto quello che riguarad il turistico ho anche libri di storia di fiabe , leggende ecc.
io l'ho comprato a Praga. se vuoi posso "SCANNARLO" ed inviartelo per email (non è molto grosso).Ne ho un altro (BELLISSIMO) sul vecchio ghetto ebraico con foto d'epoca su prima e dopo la ricostruzione (anceh questo comprato a Praga)
io invece sto disperatamente cercando di sapere qual'è il titolo della canzone che suonano nella Pinkas Sinagoga (quella con tutti i nomi dei deportati a Terezin). la mia guida mi aveva detto che era un brano che suonava un musicista ebreo in un lager e che è stato preso quale simbolo della Shoa.
Ne sai qualcosa?