eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Praga
Praga Spazio dedicato alla città di Praga e all'intera Repubblica Ceca

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#1 (permalink)) Vecchio
Junior Member

Red face "Leggende praghesi" di Frantisek Langer - 04-10-07, 13:17

Ci sono stata a maggio 2006..fulminata!! x ora non posso tornarci, intanto mi documento. Non riesco a trovare il libro "Leggende praghesi" di Frantisek Langer edizioni e/o. Qualche dritta?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#2 (permalink)) Vecchio
Torero

L'avatar di macs

predefinito 08-10-07, 16:45

Ciao Elettra e benvenuta!
ho provato a fare una ricerca, ma sembra proprio fuori catalogo... chissà in qualche mercatino dell'usato...

» S27
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#3 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 11-10-07, 14:57

Grazie macs, sto cercando a Firenze..ho saputo che c'è un signore che vende libri usati dell'editore e/o. Ciao
Rispondi quotando
  (#4 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito Leggende Praghesi - 16-01-08, 14:00

Quote:
Originariamente inviata da Elettra Visualizza il messaggio
Ci sono stata a maggio 2006..fulminata!! x ora non posso tornarci, intanto mi documento. Non riesco a trovare il libro "Leggende praghesi" di Frantisek Langer edizioni e/o. Qualche dritta?
Io devo proprio averlo a casa. Controllo perchè siccome sono innamorata di Praga tanto che mi manca il fiato tutte le volte che ripenso alle 4 volte in cui ci sono stata, colleziono libri fotografici,cartoline,stampe e tanto altro e siccome non mi fermo a tutto quello che riguarad il turistico ho anche libri di storia di fiabe , leggende ecc.
io l'ho comprato a Praga. se vuoi posso "SCANNARLO" ed inviartelo per email (non è molto grosso).Ne ho un altro (BELLISSIMO) sul vecchio ghetto ebraico con foto d'epoca su prima e dopo la ricostruzione (anceh questo comprato a Praga)

io invece sto disperatamente cercando di sapere qual'è il titolo della canzone che suonano nella Pinkas Sinagoga (quella con tutti i nomi dei deportati a Terezin). la mia guida mi aveva detto che era un brano che suonava un musicista ebreo in un lager e che è stato preso quale simbolo della Shoa.
Ne sai qualcosa?
Rispondi quotando
  (#5 (permalink)) Vecchio
Torero

L'avatar di macs

predefinito 17-01-08, 13:20

interessante...
qui c'è qualche info sulla Sinagoga Pinkasova (Pinkas Sinagoga), ma non fa riferimento alla canzone... non l'ho mai visitata a dire il vero, anzi a dirla tutta il quartiere ebraico non l'ho mai approfondito... me lo segno per il prossimo viaggio

se posso intromettermi, sarei davvero curioso di vedere le foto d'epoca del ghetto ebraico

» S27
Rispondi quotando
  (#6 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 17-01-08, 19:57

Posso mandartene qualcuna. Devo solo scannerrizarle.
Il ghetto è stato quasi completamente rifatto all'inizio del 900. SOno rimaste in piedi solo le sinagoghe e qualche palazzo. Tieni presente che quando la Vtlava (erroneamente tradotta Moldava) alzava il suo livello per le inondazioni, parte del ghetto veniva sommerso. E qui mi ricorda tanto la mia città: quando l'Adda si alza e rompe gli argini arriva sotto casa mia. Non è la prima volta che dobbiamo trasferirci in barca nella parte più alta.
Quindi ti sei perso il cimitero ebraico. E' da togliere il fiato. Specialmente se ci arrivi al mattino presto prima di tutti gli altri e riesci a camminare nei vialetti senza altri visitatori, potresti addirittura percepire Rabbi Lowe che salmodiando crea il Golem.

Se ti interessa qualcosa di "particolare"su Praga puoi cercare i primi albi di Dampyr, il fumetto della Bonelli editore che parte proprio da Praga per le sue avventure e qualche storia è propria tratta da leggende praghesi.
Rispondi quotando
  (#7 (permalink)) Vecchio
Torero

L'avatar di macs

predefinito 18-01-08, 10:40

effettivamente tante visite alla città e mai entrato nel cimitero ebraico, però ogni volta mi arrampico sul muretto per vederlo da fuori
è che mi indispone ogni volta che ci arrivo... tutte quelle bancarelle per i turisti, e poi me lo ricordo sempre con la fila all'ingresso... e poi costoso
tanto tra un po' ci vorrei portare la mia ragazza a Praga, che non ci è mai stata... un'altra tappa da fare...

» S27
Rispondi quotando
  (#8 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 20-01-08, 16:50

Ti allego qualche mia foto di Praga Agosto 2006

Quote:
Originariamente inviata da macs Visualizza il messaggio
effettivamente tante visite alla città e mai entrato nel cimitero ebraico, però ogni volta mi arrampico sul muretto per vederlo da fuori
è che mi indispone ogni volta che ci arrivo... tutte quelle bancarelle per i turisti, e poi me lo ricordo sempre con la fila all'ingresso... e poi costoso
tanto tra un po' ci vorrei portare la mia ragazza a Praga, che non ci è mai stata... un'altra tappa da fare...
Rispondi quotando
  (#9 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 29-01-08, 22:46

matgras..mancare il fiato..ecco la sensazione che anch'io ho provato a Praha. Se la tua offerta di scannerizzare il libro è ancora valida ti mando il mio indirizzo email. Ormai l'ho cercato con ogni mezzo, chiedendo anche ad una guida di Praga se me lo poteva comperare là, ma niente. Ciao e grazie.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione