eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#11 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 10:07

ciao,
grazie per aver raccontato la tua esperienza..

anche io avevo mandato application per quel lavoro ma non sono stata contattata..

volevo chiederti se avevi avuto altre esperienze di lavoro in scozia e quanto pensi sia difficile, per una ragazza di 25 anni con una laurea in economia e solo un anno di esperienza di lavoro, trovare un lavoro a edimburgo...qualsiasi tipo di lavoro ovviamente...

pensi che un mese di ricerca potrebbe essere sufficiente?

io inizialmente pensavo di andare a londra ma ultimamente stavo cambiando idea per edimburgo...
hai dei consigli?tipo agenzie a cui rivolgermi? per ora solo una ha risposto a una mia application quindi sicuramente una volta là inizierò ad andare da loro ma volevo sapere se ce ne fossero altre o altri metodi di ricerca ..oltre a internet...

grazi mille per tutti i consigli..

buona giornata..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#12 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 11:15

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ciao,
grazie per aver raccontato la tua esperienza..

anche io avevo mandato application per quel lavoro ma non sono stata contattata..

volevo chiederti se avevi avuto altre esperienze di lavoro in scozia e quanto pensi sia difficile, per una ragazza di 25 anni con una laurea in economia e solo un anno di esperienza di lavoro, trovare un lavoro a edimburgo...qualsiasi tipo di lavoro ovviamente...

pensi che un mese di ricerca potrebbe essere sufficiente?

io inizialmente pensavo di andare a londra ma ultimamente stavo cambiando idea per edimburgo...
hai dei consigli?tipo agenzie a cui rivolgermi? per ora solo una ha risposto a una mia application quindi sicuramente una volta là inizierò ad andare da loro ma volevo sapere se ce ne fossero altre o altri metodi di ricerca ..oltre a internet...

grazi mille per tutti i consigli..

buona giornata..
Ciao giune, hai dato un'occhiata al sito di jobscotland di cui ti ho mandato il link in privato??
Io credo che una volta sul posto qualcosa dovresti trovare...
In bocca al lupo!!
Per alluvia: ma se ti trovavi tanto male, perchè hai resistito 18 mesi..non sei riuscita a trovare un altro lavoro lì?? è così difficile
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#13 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 12:10

ciao,

si si grazie, avevo salvato quello tra i preferiti..e + 0 - tutti i giorni controllo quello e anche s1jobs.com e un altro ancora..ma per ora metto sempre come chiave di ricerca italian, perchè già è difficile che venga considerata per quelli dove serve parlare italiano. ..

per gli altri penso sia quasi impossibile... e così dato che stavo perdendo un pò fiducia su ricerca con internet iniziavo a pensare a quali erano i metodi migliori per a ricerca quando sarò direttamente là...

dalla settimana prox sono in ferie x due settimane xk chiudiamo e mi sa che cercherò di impegnarmi al max nella ricerca...

anche perchè manca solo + un mese e non realizzo bene ancora bene la cosa..non so perchè...

grazie cmq ancora per tutto
Rispondi quotando
  (#14 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 13:32

Quote:
si si grazie, avevo salvato quello tra i preferiti..e + 0 - tutti i giorni controllo quello e anche s1jobs.com e un altro ancora..ma per ora metto sempre come chiave di ricerca italian, perchè già è difficile che venga considerata per quelli dove serve parlare italiano. ..
Ma si trovano molte offerte per madrelingua italiani?!
Prova anche a candidarti per figure non italian speaking, non si sa mai..
Anche perchè se lavori per esempio, in un ristorante italiano e in un call center italiano, difficilmente migliorerai l'inglese rapidamente..anzi rischi di stare un anno lì e continuare a parlarlo come Biscardi .
Giune non ti abbattere mi raccomando!
Rispondi quotando
  (#15 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 13:49

si si cerco di non abbattermi ...

no ma cercavo offerte per madrelingua italiani non per altro solo perchè pensavo che mandando domande dall'italia se non fosse perchè cercano qlc che parli italiano non mi considerano neanche....

così giusto perche ho detto..per un lavoro normale se non sono proprio lì sul posto ..già gli unici che mi avevano considerato per lavoro per madrelingua italiani dopo 4 giorni avevano già trovato qualcuno...

cmq solo x iniziare...al max...

anche perchè ineffetti il principale motivo per cui voglio andare è imparare l'inglese davvero bene..

cmq si mi sa che è meglio che continuo a mandare domande a fiumi ....tanto non mi costa niente... solo che la cover letter ogni tanto la riciclo un pò.....non ho così tanta fantasia....

grazie ancora...le tue ricerche come proseguono?
Rispondi quotando
  (#16 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 13:55

Ciao, si anche a me vanno avanti..ma senza risultati!!
Però la cosa positiva è che ogni tanto mi telefonano o rispondono alle e-mail.In percentuele molto più che in Italia.
Venerdì scorso ho ricevuto un'email in cui mi chiedevano se volevo trasferirmi in Scozia.
Io ho risposto "si ma prima devo trovare un lavoro"
Aspetto ancora che mi rispondano!
Borse Leonardo o cose del genere hai provato?
Rispondi quotando
  (#17 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 14:12

si si quello si anche a me ogni tanto rispondono anche solo per dire che sono spiacenti ma...non mi hanno mai telefonato ma x email si..

per il progetto leondardo avevo un pò guardato ma non avevo trovato niente e ora forse mi sa che è un pò tardi...

gli hai risposto proprio cosi? ..hai fatto bene.. cmq quando rispondono in quel modo io mi illudo sempre di essere stata un poco considerata...

se non altro perchè non sono i solito mi spiace ma questa volta...

fammi sapere poi cosa ti rispondono...

buon lavoro..
Rispondi quotando
  (#18 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 14:24

Quote:
gli hai risposto proprio cosi? ..hai fatto bene.. cmq quando rispondono in quel modo io mi illudo sempre di essere stata un poco considerata...
..
Beh non proprio letteralmte..
Gli ho fatto capire che comunque attualmente lavoro e mi trasferirei solo con la sicurezza di un lavoro in Scozia.
(Che poi è la verità).
Secondo me era un modo per chiedermi quando fossi eventualmente disponibile per un colloquio
Però è già positiva.In Italia non mi rispondono proprio.
Rispondi quotando
  (#19 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 15:55

si infatti..almeno uno non sta lì ad aspettare all'infinito...

ma tu andresti là anche solo x fare colloquio? che tipo di lavoro sarebbe?
Rispondi quotando
  (#20 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 04-08-08, 16:32

Quote:
si infatti..almeno uno non sta lì ad aspettare all'infinito...

ma tu andresti là anche solo x fare colloquio? che tipo di lavoro sarebbe?
Si se mi chiamassero sì.Ovviamente con un pò di preavviso.
Io cerco lavori da progettista, disegnatore, addetto alla sicurezza.
Tutto ciò che ha a che fare con l'ingegneria civile-ambientale in generale.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione