buongiorno,
allora la situazione in scozia dite che non è neanche vagamente meglio che altrove? ...purtroppo forse ci sono meno informazioni che per altri posti..nel senso che sui forum su londra e su dublino ci sono molte testimonianze, invece qui un pò meno...
quindi rimane sempre il dubbio ...se uno uvuole essere ottimista magari pensa che è perchè meno persone vanno lì e quindi c è una piccola speranza in + , ma mi rendo conto che sia solo un' idea stupida...
però pensavo che una cosa praticamente sicura fosse che almeno il costo degli affitti è + basso ...e da qualche ricerca su siti tipo gumtree mi sembra confermato..
io dato che cmq sono agli inizi mi accontenterei abbastanza di qualsiasi tipo di lavoro .. ma chiaramente capisco vostra posizione se avete anni di esperienze di lavoro...
anche io comunque accetteri un lavoro qualsiasi all'inizio ma non penso potrei stare anni a lavorare in un call center..
mi dovrei preoccupare di + forse ma sarà perchè non realizzo ancora bene la cosa ma non ci riesco ...
e cerco di convincermi che a provare non ci perderò molto...
certo se dopo due mesi non avrò trovato niente di niente magari valuterò di tornare in Italia , o provare da qlc altra parte...anche se non sarà il max vagabondare da una città all altra senza un lavoro..
pensate che ho pure i sensi di colpa perchè andro una settimana in sardegna la settimana prox e senza internet non potrò darmi alle ricerche..e invece avevo programmato di star qua tutte le 2 settimane di ferie a cercare lavori su internet..
se non altro x poter essere in pace con me stessa che avevo provato...
buon lavoro