eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#21 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-08-08, 09:16

si è vero avevo letto in altri post che ti eri laureata in ingegneria ambientale, giusto? trovi abbastanza offerte in quel campo? in bocca al lupo...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#22 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-08-08, 10:21

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
si è vero avevo letto in altri post che ti eri laureata in ingegneria ambientale, giusto? trovi abbastanza offerte in quel campo? in bocca al lupo...
Decisamente più all'estero che in Italia.
Ma purtroppo sono quasi tutti posti da "senior" con molti anni di esperienza in campi specifici che non ho!!
Però sono speranzosa..prima o poi la botta di fortuna vuoi non arrivi!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#23 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 05-08-08, 21:57

per simo78

Ho inviato per mesi curriculum diciamo da marzo a ottobre o novembre tramite internet ma non ho ottenuto nessuna risposta, beh essendo laureata in lingue con 11 anni di esperienza di lavoro , non cercavo un call center per supporto ai pc.

purtroppo è vero che nei dintorni di glasgow non c'è lavoro, e quelli che trovi sono tutti call center. Anche la persona che stava con me (purtroppo finita da poco tutto dovuto allo stress che ho avuto li, ci sono stati malintesi..) voleva e vuole cambiare lavoro, anche lui lavora in ibm ma da 11 anni e non ci sono alternative. sono 8 mesi che cerca lavoro come quality engineer ma nessuno risponde.
Io ho spiegato anche perchè sono rimasta, per una motivazione personale, ho sofferto da cani e lo stress ha rovinato un bel rapporto.
forse sono stata idiota ma vi dico che non è tutto facile, anche cercar casa sono care per lo stipendio offerto da ibm. 900pounds cosa ci fai quando il costo della vita è alto??molte persone che ho conosciuto rimanevano a fine mese con pochissimo...
Rispondi quotando
  (#24 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 06-08-08, 08:12

Ciao alluvia.
La mia non voleva essere una provocazione, volevo solo capire come mai fossi rimasta tanto tempo a lavorare in un posto in cui palesemente stavi malissimo.
Quindi da quanto dici non è semplicissimo trovare lavoro neanche lì??
Chiedo perchè come puoi vedere io e giune stiamo tentando di scappare dall'Italia..
Rispondi quotando
  (#25 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 06-08-08, 08:52

buongiorno,

allora la situazione in scozia dite che non è neanche vagamente meglio che altrove? ...purtroppo forse ci sono meno informazioni che per altri posti..nel senso che sui forum su londra e su dublino ci sono molte testimonianze, invece qui un pò meno...

quindi rimane sempre il dubbio ...se uno uvuole essere ottimista magari pensa che è perchè meno persone vanno lì e quindi c è una piccola speranza in + , ma mi rendo conto che sia solo un' idea stupida...

però pensavo che una cosa praticamente sicura fosse che almeno il costo degli affitti è + basso ...e da qualche ricerca su siti tipo gumtree mi sembra confermato..

io dato che cmq sono agli inizi mi accontenterei abbastanza di qualsiasi tipo di lavoro .. ma chiaramente capisco vostra posizione se avete anni di esperienze di lavoro...

anche io comunque accetteri un lavoro qualsiasi all'inizio ma non penso potrei stare anni a lavorare in un call center..

mi dovrei preoccupare di + forse ma sarà perchè non realizzo ancora bene la cosa ma non ci riesco ...

e cerco di convincermi che a provare non ci perderò molto...
certo se dopo due mesi non avrò trovato niente di niente magari valuterò di tornare in Italia , o provare da qlc altra parte...anche se non sarà il max vagabondare da una città all altra senza un lavoro..

pensate che ho pure i sensi di colpa perchè andro una settimana in sardegna la settimana prox e senza internet non potrò darmi alle ricerche..e invece avevo programmato di star qua tutte le 2 settimane di ferie a cercare lavori su internet..

se non altro x poter essere in pace con me stessa che avevo provato...

buon lavoro
Rispondi quotando
  (#26 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 06-08-08, 15:55

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
pensate che ho pure i sensi di colpa perchè andro una settimana in sardegna la settimana prox e senza internet non potrò darmi alle ricerche..
Stai scherzando vero
Rispondi quotando
  (#27 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 06-08-08, 18:36

dall' italia a meno di avere competenze molto specifiche e difficili da reperire sul mercato del lavoro è assai improbabile trovare lavoro all' estero
io ci avevo provato per 3 mesi poi ho lasciato perdere...
Rispondi quotando
  (#28 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 06-08-08, 22:22

si, si ma io mando giusto così per provare...
poi comunque il biglietto di sola andata ce l ho già

sul luogo un minimo di probabilità ci sono?

grazie...
Rispondi quotando
  (#29 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 06-08-08, 22:52

Ciao, ok non ti preoccupare.
Spiegare fa capire altre cose. Dipende da quello che cerchi, se vuoi lavorare in call center e ti adatti ce ne sono, ma lavori piu' impegnativi non c'è una gran offerta.
ho provato a cercare come segretaria, personal assistant , ma nemmeno questo ed è strano.
Alcuni giorni mi sono diretta personalmente in alcune agenzie di lavoro a glasgow lasciando il cv, ma nessuna telefona. Nemmeno per un colloquio conoscitivo.
Bho...
Vi consiglio molto di piu' Londra...
Rispondi quotando
  (#30 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 07-08-08, 09:38

Quote:
Originariamente inviata da alluvia Visualizza il messaggio
Ciao, ok non ti preoccupare.
Spiegare fa capire altre cose. Dipende da quello che cerchi, se vuoi lavorare in call center e ti adatti ce ne sono, ma lavori piu' impegnativi non c'è una gran offerta.
ho provato a cercare come segretaria, personal assistant , ma nemmeno questo ed è strano.
Alcuni giorni mi sono diretta personalmente in alcune agenzie di lavoro a glasgow lasciando il cv, ma nessuna telefona. Nemmeno per un colloquio conoscitivo.
Bho...
Vi consiglio molto di piu' Londra...
Si è strano, perchè da quello che dici comunque hai un adecina d'anni di esperienza nel settore giusto?? Praticamente ci stai descrivendo una situazione all'Italiana..
Che ci sia recessione anche lì?
Io ho ricevuto una telefonata dall'Adecco Scotland, la scorsa settimana praticamente 10 minuti dopo aver mandato il CV in risposta ad un annuncio.Ma poi non si sono fatti sentire più...
Alluvia ma adesso lavori in Italia sei tornata?
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione