eJamo!  

Torna indietro   eJamo! > Destinazioni > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti
  (#1 (permalink)) Vecchio
andrealle00 andrealle00 non è connesso
Junior Member

Predefinito Viaggio senza auto - 18-06-2008, 21.54.23

Ciao a tutti...sono un nuovo iscritto al forum e avrei programmato una visita (per la prima volta) nella bellissima scozia con alcuni amici, fin qua tutto bene se nn fosse che nessuno del gruppo arriva ad avere gli agoniati 21 anni per poter affittare un auto quindi ci ritroviamo a dover viaggiare in autobus o in treno, arrivo al dunque....qualcuno sa come funzionano questi mezzi di trasporto, se servono bene il territorio e se ci sono possibilità di abbonamenti (la vacanza durerà 14 gg)?ho provato a guardare su qualche sito ma mi rassicurerebbe avere la conferma da qualche buon anima che vi è già stata....vi ringrazio anticipatamente e nel caso vi sia già un tread su questo scusatemi ma nn sono riuscito a trovarlo....grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
  (#2 (permalink)) Vecchio
snatch snatch non è connesso
Senior Member

L'avatar di snatch

Predefinito 21-06-2008, 09.06.41

Aspatta che qualcuno compia i 21.
Così potrete godervi la Scozia come si deve.

My heart's in the Highlands,my heart is not here;
My heart's in the Highlands,a-chascing the deer;
A-chasing the wild deer,and following the roe;
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
  (#3 (permalink)) Vecchio
Liberallario78 Liberallario78 non è connesso
Member

L'avatar di Liberallario78

Predefinito 21-06-2008, 12.27.20

Si, senza auto è un'assoluta tragedia. I mezzi sono un disastro per le aree naturali più belle. Garantito da un ecologista che quando può rinuncia all'auto più che volentieri. Ma qui in Scozia senz'auto è davvero anacronistico!
Se invece devi girare tra le città,bus a prezzi stracciati e a tutte le ore: dai un'occhiata a megabus.com Prima prenoti meno paghi
  (#4 (permalink)) Vecchio
enrico86 enrico86 non è connesso
Junior Member

Predefinito 21-06-2008, 14.15.58

Ciao a tutti, anche io sono un nuovo iscritto e come andrealle00 sarò in Scozia questa estate e avevo intenzione di muovermi con i mezzi pubblici. So di perdermi molto, però mi sento di segnalare la Freedom of Scotland Travelpass che ho visto segnalata da più parti che permette con un centinaio di sterline di viaggiare senza sosta su tutti i treni, molti autobus e molti traghetti, per 4 giorni all'interno di 8 consecutivi. Ho visto che è possibile anche prenotarla sul sito della Scotrail ma lo stesso sito dice che è acquistabile anche presso le stazioni e le prinicpali agenzie di viaggio convenzionate. Però alcuni mi hanno detto che è possibile acquistarle in Italia, oppure è possibile solo per le tessere Britrail? Fate sapere, grazie... Ciao a tutti!!!
  (#5 (permalink)) Vecchio
mariposa85 mariposa85 non è connesso
Junior Member

L'avatar di mariposa85

Predefinito 23-06-2008, 20.07.58

ciao enrico86 anche io sarò in scozia quest estate esattamente ad agosto...come te sono a piedi,,,ovvero devo muovermi con i mezzi pubblici...ed anke io ho visto i vari pass...però tutti dicono ke senza makkina è una tragedia...ma se nn volessi andare nelle zone piu naturali???? io arrivo a glasgow verso le 17.30 la prima sera vorrei pernottare lì e l indomani andare a edimburgo x 2/3 giorni...poi st.andrews, stirling, inverness...l itinerario è ancora da definire....
  (#6 (permalink)) Vecchio
Member

Predefinito 23-06-2008, 20.30.56

se la tua intenzione è quella di andare solo nelle città che citi, con www.megabus.com prenontando un mese prima tiri fuori l'itinerario completo a non più di 30 pounds! Forse però torneresti a casa col 10% delle potenzialità che la Scozia può dare... Ma ognuno è fatto a suo modo...
  (#7 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di mariposa85

Predefinito 23-06-2008, 20.37.46

eh lo so...ma ognuno deve tenere conto delle proprie possibilità....mi piacerebbe tantissimo visitare tutti i posti citati su questo forum..,.ma purtrooppo nn posso...grazie cmq x il tuo gentilissimo e utilissimo consiglio...
grazie ancora
baci....
  (#8 (permalink)) Vecchio
Member

Predefinito 23-06-2008, 20.54.22

Citazione:
Originalmente inviato da mariposa85 Visualizza messaggio
eh lo so...ma ognuno deve tenere conto delle proprie possibilità....mi piacerebbe tantissimo visitare tutti i posti citati su questo forum..,.ma purtrooppo nn posso...grazie cmq x il tuo gentilissimo e utilissimo consiglio...
grazie ancora
baci....
Tranqui, purtroppo ti capisco benissimo, e ci abito pure qui! Ma senza un passaggio da parte di qualche amico, le uniche mete per un sabato e una domenica fuori porta sono quelle citate da te (che detto tra noi, tranne Edimburgo che è meravigliosa, le altre dopo 5 minuti...), perchè per la vera scozia non esistono mezzi, o sono carissimi e lentissimi... Intendevo solo dire che in una vacanza forse ci si poteva concedere il lusso di un'auto... dai un'occhiata alla national rent... io ho pagato 45 sterline 4 giorni, alle quali, essendo la 1 volta che guidavo in GB, ho aggiunto le 30 della casco...in 4 non penso che si spenda un capitale...magari solo per i 3 giorni da dedicare alla wild Scotland (basta Skye)... dacci un'occhio, c'è davvero un'abisso con le altre compagnie, e a me hanno dato una clio nuova di zecca (della serie, non c'è il trucco!)

Buon viaggio in questo splendido paese!
  (#9 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di mariposa85

Predefinito 23-06-2008, 21.12.54

grazie ancora...una altra question...ho letto in qualke post ke la carta d identità non vale in scozia?è vero? vale solo il passaporto?
  (#10 (permalink)) Vecchio
Member

Predefinito 23-06-2008, 21.15.47

??????????????????? Chi dice questo? Io ho solo quella, e ho aperto dai conti di previdenza sociale a quelli bancari... Tranqui, la GB è comuque nell'U.E.! Forse chi dice ciò ha confuso il fatto che in Scozia NON esiste la carta d'identità, ma per gli scozzesi!
Rispondi

Strumenti