|
|
|
Junior Member
|
Ma è capitato anche a voi.... -
30-06-2008, 11.03.17
Ciao a tutti,
sono ormai a Edinburgo da circa 12 giorni, in cerca di lavoro e di una sistemazione. Ho visto molti appartamenti in share e per alcuni ero anche particolarmente interessato ma la cosa che non capisco (non so se sia normale, è la mia prima esperienza di vita all'estero) è che quando dico si mi piace la voglio confermare, la risposta è: ok ti faremo sapere se sei riconfermato tra 1/2 o tot giorni... in questo modo è la seconda volta che mi danno picche...
Ovviamente il mio prob è anche che sono in appoggio in una Guesthouse e quindi non mi posso permettere ancora tanti giorni alloggio qui...
Sapete dirmi se è questa la prassi quindi devo rassegnarmi o se magari devo agire in altro modo? eppure non sono un tipo strano, normalissimo, mi presento sempre normale senza particolari stranezze...
Help me 
|
|
|
|
|
Senior Member
|

30-06-2008, 12.18.23
Ciao!
Si e' normale.. keep trying and don't lose hope!
E' normale, visto che vedono diverse persone e poi decidono tra i vari interessati quale sia il miglior flatmate.
Se stai valutando di andare a vivere da solo, in un 1 bedroom flat, allora puoi contattare le varie Letting Agencies (beware Granton Mgmt, they are shite!) o guardare i loro siti x vedere cos'hanno sul mercato. Se vivi da solo avrai uno sconto del 25% sulla Council Tax (da richiedere compilando moduli, ecc)
Se hai altre domande, dimmi pure!
"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
|
|
Member
|

30-06-2008, 12.40.46
Citazione:
Originalmente inviato da Ermano
Ciao a tutti,
... eppure non sono un tipo strano, normalissimo, mi presento sempre normale senza particolari stranezze...
Help me 
|
A me invece pare un po' strano... sarà la crisi di richiedenti, ma qui a Dundee se vai a vedere qualcosa, si aspettano una risposta immediata, o comunque se TU decidi di prenderti qualche giorno, ti stressano all'inverosimile per confermare... Bho, comunque caro Ermano, abituati, questa è strana gente! 
Io, come hai letto la scorsa sett., ho rifiutato di proseguire col part time come mi avevano chiesto, per il semplice motivo che non hanno più soldi perchè sono falliti 4/5 lavoroni importanti,,, perciò essere pagato per stare seduto a far finta di lavorare mi sembra da pazzi... comunque venerdì sera hanno organizzato la festa di "addio"... bhe, mi hanno riempito di magnifici regali, compresa una cornamusa! Alla fine il capo ha pianto, e mi ha abbracciato, promettendomi che se la situazione migliorerà mi richiamerà. Lasciamo perdere quello che sarà il fututo, perchè coi se e con i ma... non si va lontano... Ma quello che mi ha stupido è stato il loro incredibile calore umano... dalla freddezza quotidiana, alla serata di venerdì (e non erano ubriachi!). Bho... questa Scozia proprio non l'ho capita!  
|
|
|
|
|
Member
|

30-06-2008, 12.42.51
P.S. Un consiglio per convincerli più in fretta... Quando incontri i proprietari oltre al fatto che sei pulito, ordinato e tranquillo, digli che sei un ottimo cuoco di cucina italiana... si sciolgono... provare per credere
|
|
|
|
|
Senior Member
|

30-06-2008, 13.09.24
A Edinburgh, dove ci sono migliaia di persone alla ricerca di un posto, come altrettanti alla ricerca di un flatmate, e' normale che siano i coinquilini del flat a decidere e ad avere l'ultima parola..
Probabilmente Dundee non c'e' molto movimento.
Come cmq a Edi non tutti i flat sono vivibili per i ns standard... credo che Ermanno se ne sia accorto?!!?
"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
|
|
|
|
|
Junior Member
|
alloggio -
30-06-2008, 20.55.17
 Ciao sono un nuovo iscritto..
nel prossimo 15 luglio saro a glasgow per lavoro..  volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva suggerire come organizzarmi per un alloggio, anche se non proprio in città ma un po fuori, cosi risparmiamo un po.... 
|
|
|
|
|
Junior Member
|

01-07-2008, 10.42.11
Citazione:
Originalmente inviato da sara80
A Edinburgh, dove ci sono migliaia di persone alla ricerca di un posto, come altrettanti alla ricerca di un flatmate, e' normale che siano i coinquilini del flat a decidere e ad avere l'ultima parola..
Probabilmente Dundee non c'e' molto movimento.
Come cmq a Edi non tutti i flat sono vivibili per i ns standard... credo che Ermanno se ne sia accorto?!!?
|
Beh in effetti ci sono flat abbastanza decenti come altri dove appena prendi una padella in mano ti prendi il tetano..
cmq per il momento ho trovato 1 stanza per 1 mesetto, almeno non spendo tutto nella guesthouse. Per quanto riguarda il discorso di andare da solo mi sono capitate un paio di volte delle richieste di effettuare transazioni con western union a un mio conoscente e poi la ricevuta da girare al landlord come prova che sono in grado di pagare... ma scusa se vedo l'appartamento e gli do i contanti non è uguale? questa non l'ho capita tanto... cmq!!
ora devo trovare 1 sistemazione per il resto del periodo e spero un qualsiasi lavoro.. ma qui a edi non ci sono tipo agenzie interinali x il lavoro come a londra vero?!? sono stato solo al jobcentreplus ma gran parte specializzati e parlanti gia inglese... 
|
|
|
|
|
Junior Member
|

01-07-2008, 10.44.32
Citazione:
Originalmente inviato da Liberallario78
A me invece pare un po' strano... sarà la crisi di richiedenti, ma qui a Dundee se vai a vedere qualcosa, si aspettano una risposta immediata, o comunque se TU decidi di prenderti qualche giorno, ti stressano all'inverosimile per confermare... Bho, comunque caro Ermano, abituati, questa è strana gente! 
Io, come hai letto la scorsa sett., ho rifiutato di proseguire col part time come mi avevano chiesto, per il semplice motivo che non hanno più soldi perchè sono falliti 4/5 lavoroni importanti,,, perciò essere pagato per stare seduto a far finta di lavorare mi sembra da pazzi... comunque venerdì sera hanno organizzato la festa di "addio"... bhe, mi hanno riempito di magnifici regali, compresa una cornamusa! Alla fine il capo ha pianto, e mi ha abbracciato, promettendomi che se la situazione migliorerà mi richiamerà. Lasciamo perdere quello che sarà il fututo, perchè coi se e con i ma... non si va lontano... Ma quello che mi ha stupido è stato il loro incredibile calore umano... dalla freddezza quotidiana, alla serata di venerdì (e non erano ubriachi!). Bho... questa Scozia proprio non l'ho capita!  
|
bah che devo dirti libe, è un metodo un po strano, capisco che vogliano scegliere l'inquilino ma è anche vero che in questo modo la ricerca porta parecchio tempo con sperpero di denaro... poi senza lavoro che te lo dico a fare...
grazie comunque dell'aiuto!! 
|
|
|
|
|
Junior Member
|

01-07-2008, 18.05.56
Citazione:
Originalmente inviato da federico79
 Ciao sono un nuovo iscritto..
nel prossimo 15 luglio saro a glasgow per lavoro..  volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva suggerire come organizzarmi per un alloggio, anche se non proprio in città ma un po fuori, cosi risparmiamo un po.... 
|
se stai cercando per un alloggio noi ti possiamo aiutare quando arrivi a glasgow
ricordati questo indirizzo è fondamentale per l'appartamento.
prendi la metropolitana e scendi a hillhead la metropolitana è fatta a cerchio nn ti puoi sbagliare nn importa dove la prendi!uscito dalla metro prendi a sinistra lungo la strada principale Byres road scendi fino che nn trovi sulla sinistra un negozio arancione con una grande vetrina con tutti gli annunci di gente che cerca degli inquilini. se nn ci riesci vai AD UNA agenzia (letting agencies) ricorda la zona del west end è tutta buona ricorda.Io ci vivo
la conosco molto bene è la piu tranqulla nn accettare offerte nell'est
o vicino gli stadi esempio ibrox marcunz@hotmail.it se mi vuoi contattare su msn io e la mia rag siamo qui da 5 mesi se vuoi ti possiamo aiutare quando arrivi... spero di essere stato d'aiuto
|
|
|
|
|
Junior Member
|

01-07-2008, 18.11.42
[quote=Ermano;3957]Ciao a tutti,
sono ormai a Edinburgo da circa 12 giorni, in cerca di lavoro e di una sistemazione. Ho visto molti appartamenti in share e per alcuni ero anche particolarmente interessato ma la cosa che non capisco (non so se sia normale, è la mia prima esperienza di vita all'estero) è che quando dico si mi piace la voglio confermare, la risposta è: ok ti faremo sapere se sei riconfermato tra 1/2 o tot giorni... in questo modo è la seconda volta che mi danno picche...
Ovviamente il mio prob è anche che sono in appoggio in una Guesthouse e quindi non mi posso permettere ancora tanti giorni alloggio qui...
Sapete dirmi se è questa la prassi quindi devo rassegnarmi o se magari devo agire in altro modo? eppure non sono un tipo strano, normalissimo, mi presento sempre normale senza particolari stranezze...
io e la mia ragazza stiamo a glasgow all'inizio abbiamo incontrato gli stessi problemi per chè nn potevamo trovare una casa da condividere perchè essendo una coppia nn eravamo i benvenuti
quindi abbiamo deciso di rivolgerci ad un'agenzia e abbiamo preso una casa con due stanze e la seconda l'abbiamo data in affitto e nel giro di 1 mese abbiamo trovato un inquilino che abbiamo sceltoci sono case molto economiche fuori dal centro qui nn so ad edimbumrgo ma prima di arrenderti prova cosi qualcuno per una stanza ci chiedeva piu dell'affitto di un intero appartamento
|
|
|
|
 |
|