eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#1 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito I biglietti ci sono e adesso??? - 07-07-08, 16:52

Intanto buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo qui ma è da qualche tempo che leggo questo forum con interesse...

Come da titolo stamattina io ed un mio amico abbiamo ingrassato le casse di Ryanair che ci porterà a Glasgow nella spettacolare Scozia...

Si parte il 3 agosto (arriveremo alle 20.40) e si ritorna l'8 agosto (volo alle 19.25)! Lo so è poco ma purtroppo il lavoro è stato tiranno...

Comunque sia quest'anno abbiamo deciso di partire all'avventura, nel senso, compriamo i biglietti e poi tanti auguri!

Però proprio proprio all'avventura forse è meglio non andare percui mi son deciso a chiedere a voi (decisamente più esperti del sottoscritto) alcune cosine:

- La prima notte visto l'orario di arrivo a Prestwick (e considerato il fatto che saremo stanchini) volevamo dormire vicino all'aereoporto, avete qualche consiglio in merito?

- Prenderemo a noleggio l'auto (ovviamente) e non sappiamo bene che giro fare, nel senso si voleva visitare le highlands e le cittadine più importanti... Ma i giorni sono 4 (quattro e mezzo l'8 partiamo la sera) cosa va assolutamente visto e fatto considerando che glasgow deve essere punto di partenza e ritorno?

- Leggevo in giro che si trovano bed&breakfast agevolmente ma i costi medi di solito quali sono? Giusto per sapere quanti soldi portarsi appresso... Eppoi in caso di problemi accettano pure Euri o solo Sterline (che dobbiamo cambiare preventivamente in italia immagino)

Grazie in anticipo a tutti voi!

E buona Scozia a tutti!

Zoraf!

Ultima modifica di Zoraf : 07-07-08 a 17:51.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#2 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 14-07-08, 15:29

Stamattina ho preso pure la Carta di Credito... Che al massimo dormiamo in macchina... Un passo in meno mi separa dalla terra dei clan e dei kilt...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#3 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 14-07-08, 16:22

Allora l'itinerario in lina di massima potrebbe essere:
Prestwick
Loch Lomond
Stirling
Perth
Iverness
Loch Ness
Fort William
Oban
Glasgow
Prestwick

Voi che ne dite ce la faremo in 4 giorni e mezzo? Cosa è assolutamente da vedere e cosa da non vedere? Tenete conto che siamo alla ricerca di pace e natura... Voglio fuggire dalla città...
Rispondi quotando
  (#4 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 15-07-08, 10:48

Ok ho dato un occhiata più accurata...

Itinerario:
03/08/2008 Prestwick

04/08/2008 Loch Lomond - GlenCoe - Fort William

05/08/2008 Loch Lochy - Elian Donan - Isola di Skye

06/08/2008 Isola di Skye - Loch Ness - Iverness

07/08/2008 Iverness - Stirling

08/08/2008 Stirling - Prestwick

Sono quasi dell'idea di togliere Iverness... Secondo voi è fattibile il tutto?

Dai qualcuno mi risponda!
Rispondi quotando
  (#5 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 16-07-08, 17:30

Ma davvero nessuno nessuno sa darmi qualche dritta sull'itinerario?

E sopratutto nessuno mi sa dare un idea di dove poter dormire quando arrivo a prestwick alle 21.00?

Se mi butto in macchina e tiro di lungo fino a Loch Lomond secondo voi la trovo qualche hotel o B&B aperto 24H?
Rispondi quotando
  (#6 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 03-09-08, 15:16

Caspita partito il 3 e tornato l'8... Sento già la mancanza di Local Cask Ale, Beef Burger e Single Malt...

Alla fine l'itinerario me lo sono aggiustato strada facendo (cercando i B&B per la sera) ed è stato circa:
Prestwick - Irvine
Irvine - A78 - Dumbarton - A82 - GlenCoe
GlenCoe - A82 - Fort Williams - Portree (Skye)
Portree - Giro di Skye - Iverness
Iverness - Pitlochry - Stirling
Stirling - Glasgow - Prestwick

Ovviamente di strada ci si fermava per vedere tutto quello che sembrava interessante... E sicuramente chissà quante cose non abbiamo visto...

Però almeno ho la scusa per poterci tornare!
Rispondi quotando
  (#7 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di snatch

ubicazione: Castellina in Chianti
predefinito 09-09-08, 09:57

Ottimo Zoraf!

My heart's in the Highlands,my heart is not here;
My heart's in the Highlands,a-chascing the deer;
A-chasing the wild deer,and following the roe;
My heart's in the Highlands wherever I go.

Robert Burns

Inventati.Solo così sarai libero.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione