eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#11 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 10:17

ciao!
io partirò a fine settembre per edimburgo...

volevo chiedere un consiglio..

per ora ho prenotato 12 notti in ostello.. ma dato che non ho ancora un lavoro, pensate sia meglio stare in ostello finchè nn si trova un lavoro o iniziare appena arrivati a cercare una stanza?

ci sono possibilità di trovare una stanza anche se non ho ancora un contratto di lavoro o è richiesto come garanzia?

un ultima domanda.. (per ora..prometto)

giusto perchè sto iniziando a realizzare la cosa e non vorrei mai tornarein italia perchè non ho trovato niente,
secondo voi quali sono le probabilità che in tre mesi io non riesca a trovare nessun lavoro di nessun tipo?

x il livello di inglese di sicuro non è ottimo ma riesco a leggere libri e a vedere film riuscendo a capire almeno l'80% e spenso di riuscire a farmi capire quando parlo...

grazie ancora dei consigli e spero di poter ricambiare al + presto...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#12 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito 05-09-08, 10:34

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ciao!
io partirò a fine settembre per edimburgo...

volevo chiedere un consiglio..

per ora ho prenotato 12 notti in ostello.. ma dato che non ho ancora un lavoro, pensate sia meglio stare in ostello finchè nn si trova un lavoro o iniziare appena arrivati a cercare una stanza?

ci sono possibilità di trovare una stanza anche se non ho ancora un contratto di lavoro o è richiesto come garanzia?

un ultima domanda.. (per ora..prometto)

giusto perchè sto iniziando a realizzare la cosa e non vorrei mai tornarein italia perchè non ho trovato niente,
secondo voi quali sono le probabilità che in tre mesi io non riesca a trovare nessun lavoro di nessun tipo?

x il livello di inglese di sicuro non è ottimo ma riesco a leggere libri e a vedere film riuscendo a capire almeno l'80% e spenso di riuscire a farmi capire quando parlo...

grazie ancora dei consigli e spero di poter ricambiare al + presto...
Allora, dipende.. nel senso che la casa sicuramente ti lega un po' di piu'.. solitamente se il contratto e' tramite letting agency ti chiedono un minimo di 6mesi o +. A volte stare in ostello conviene anche a livello di soldi, ma devi contrattare la tariffa, nel senso .. nn prenotare di giorno in giorno, se decidi di restare che ne so per un mese in ostello, chiedi per il long stay rate.
Secondo me nel giro di massimo un mese dovresti riuscire a trovare lavoro, e casa.
Per la casa, se vai tramite agenzia ti chiedono referenze e quindi anche quella del lavoro. Ma sei hai i soldi per il deposito ed il primo mese non credo che facciano storie.. alla fine hanno sempre i soldi del tuo deposito..

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#13 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 12:07

ok, grazie mille...

allora quando arriverò in ostello cercherò di farmi fare un prezzo per un mese...

una domanda magari stupida... dato che parli di agenzie per trovare casa... sapresti per caso dirmi qualche nome? perchè io a parte il sito gumtree non conoscevo altro..

grazie ancora
Rispondi quotando
  (#14 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 13:31

Ciao eccomi.
Grazie mille sara per le risposte!!
Si in effetti la crisi si sente

per antonuio.ful: esatto hai capito chi sono

Anche giune è una mia vecchia conoscenza!

Ciao giune, scusami non ho avuto tempo di rispondere al PM!
Rispondi quotando
  (#15 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 05-09-08, 13:59

L'avevo immaginato che eri tu.

Lo so che la crisi c'é ovunque ma diciamo che in Italia piu che crisi c'é disperazione!!!

Anche qua in spagna si sente, le case alle stelle, vuoi affittare un monolocale da 20m?

se sei fortunato :
600 al mese + due mesi di caparra + 2-3 mesi di avallo bancario + 1 o 2 mesi all'agenzia + luce gas telefoneo e spese varie.
Lo stipendio medio? 1200 al mese. fate un po i conti.
Ringraziamo la globalizzazione per questa situazione del kaiser!!
Rispondi quotando
  (#16 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 13:59

ciao! no figurati non c è nessun problema...

già già sono quella che tartassa sempre di domande..però spero di poter ricambiare il favore in futuro..

buon weekend...
Rispondi quotando
  (#17 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 15:24

Quote:
Originariamente inviata da antonio.ful Visualizza il messaggio
L'avevo immaginato che eri tu.

Lo so che la crisi c'é ovunque ma diciamo che in Italia piu che crisi c'é disperazione!!!!!
Bravo sherlock!!!
Non diciamo così!Noi Italiani non ci disperiamo mai

Quote:
Anche qua in spagna si sente, le case alle stelle, vuoi affittare un monolocale da 20m?

se sei fortunato :
600 al mese + due mesi di caparra + 2-3 mesi di avallo bancario + 1 o 2 mesi all'agenzia + luce gas telefoneo e spese varie.
Beh non credo che a Roma e Milano le cose siano tanto diverse!!
Rispondi quotando
  (#18 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito 05-09-08, 15:36

Quote:
se sei fortunato :
Beh allora si sta meglio qui... appartamenti in sharing se ne trovano a meno.. se vuoi 1 bedroom flat minimo sono £400 + spese e tasse.
Le agenzie richiedono solo il deposito, poco + di un mese d'affitto.
Stipendio minimo qua sono £ 840 circa.

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
Rispondi quotando
  (#19 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 05-09-08, 17:12

Che lavoro fai se possiamo chiedere ?
Rispondi quotando
  (#20 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 05-09-08, 17:37

Quote:
Originariamente inviata da simo78 Visualizza il messaggio
Bravo sherlock!!!
Non diciamo così!Noi Italiani non ci disperiamo mai

Beh non credo che a Roma e Milano le cose siano tanto diverse!!
Beh la mia disperazione é riferita alla econonmia italiana non a noi italiani.

A Roma e Milano per quel che mi dicono i tantissimi ragazzi italiano che conosco qua o che ho conosciuto si vive molto peggio, almeno per quello che dicono, d'altronde qua ci sono tantissimi milanesi per esempio e comunque gente del nord.

Se se ne vanno loro pensa noi del sud come siamo messi!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione