Ciao a tutti,
mi sapreste dire, secondo la vostra esperienza, + o- il budget iniziale per arrivare in scozia e sopravvivere nel frattempo che si cerca lavoro?
non voglio la cifra precisa ma farmi una idea, anche perche non so quanto tempo potrei metterci a trovare lavoro, considerando che lavoro nel campo IT, e il mio inglese non é scolastico ma nemmeno perfetto.
POssibile? cosi poco per sopravvivere almeno un mese prima di trovare lavoro?
Allora credo che potrei partire molto prima di quanto mi ero programmato.
Diciamo che andare con 1200 euro sarebbe l'ideale, piu o meno, facendo due conti cosi al volo.
Allora, io consiglierei un qlc in piu'.. tenente conto che una volta trovata casa dovrete versare il deposito che solitamente e' qualcosina in piu' di un mese. Quindi se trovate casa per £ 350 almeno £380/400 dovrete sganciarli in piu'. Poi ci sara' la council tax che puo' costarvi dalle £50 alle 100 per mese (in realta' sono 10 mensilita' se avete le rate), la council tax dipende dalla casa/zona che trovate (le band vanno da B a H se nn sbaglio, B la piu' economica) e ovviamente piu' siete meno vi costa..
Poi le altre spese, mangiare, trasporto ecc. ecc.
600-700 £ mi sembrano un po' pochi.
"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara mi spieghi cose sta council tax ?
si paga a parte dell'affitto? che sarebbe?
Tradotta e' la tassa comunale, per rifiuti e tutte quelle cose li'... non la si paga solo se si e' studenti e si vive con altri studenti..
"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing