eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#11 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 01-10-08, 15:00

Ciao giune!PM in arrivo..
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#12 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 01-10-08, 20:43

Finalmente sono riuscito a connettermi!!! Che figata il wireless gratuito in tutto il campus, compresa la mia camera!!! Cmq dopo un viaggio un pò stressante (sono arrivato ad Aberdeen quasi con 1 ora di ritardo) sono arrivato in Scozia, e indovinate un pò c'era il sole ad aspettarmi!!! Oggi, invece, classico clima scozzese: pioggia, sole, pioggia, ma soprattutto VENTO!!!! Io fortunatamente non amo il caldo e con 9-7°C non ho sofferto molto. Cmq, qui la vita universitaria è tutta un'altra cosa, sono organizzatissimi, non danno nulla per scontato e capiscono benissimo i problemi di uno straniero che non parla perfettamente inglese (devo anche dire che qualcuno parla tutto tranne inglese!!!). Io divido un appartamento nel campus (non proprio economico, ma comodo) con altri PhD student e per andare al lavoro passo attraverso un parco stupendo e curatissimo che mi porta direttamente nella old Aberdeen dove si trova il College del 1492 (veramente bello). Devo dire che Aberdeen mi ha piacevolmente sorpreso, certo non è paragonabile ad Edimburgo , ma alcuni scorci sono veramente suggestivi, e poi è strapiena di studenti che vengono da ogni parte del mondo. Oggi facendo la fila per registrarmi all'Univ. ho conosciuto una ragazza di Washington e una della Malesya e davanti a me c'erano tedeschi, spagnoli, cinesi nigeriani e indiani, una città cosmopolita al massimo. Certo dopo una full immersion d'inglese come quella di oggi sono proprio distrutto, ma felice...D'altronde è solo una questione di abitudine...
A presto con altre, spero, belle novità,

Salutoni
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione