eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#1 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito Arrivo!!! - 29-09-08, 01:34

Ciao, finalmente martedì mi aggiungerò alla folta schiera di italiani residenti in Scozia!!!
Io sarò ad Aberdeen per almeno 3 anni (la durata del mio PhD). So di essere più fortunato di molti altri che si sono da poco trasferiti in Uk, poichè ho già un alloggio e un lavoro, ma non per questo non ho bisogno del vostro IN BOCCA AL LUPO!!!
Cmq se qualcuno di voi ha bisogno di una mano, perchè ha intezione di trasferirsi in questa città, io sono sempre a disposizione (ho già conosciuto altri ragazzi italiani che lavorano all'università e nelle compagnie petrolifere). So che Abd non è molto gettonata, ma non si sa mai...

A presto con le prime impressioni sulla mia nuova vita!!!

Ciaooooo...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#2 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 29-09-08, 09:20

ciao!!
in bocca al lupo...
buona nuova vita scozzese...ricordati di cercare di assaporare al meglio questo bellissimo paese di cui noi tutti siamo estremamaente innamorati e affascinati... : )
facci sapere come ti andrà, mi raccomando...
ciao ciao
Laura : )
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#3 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito 29-09-08, 11:45

In Bocca al Lupo!!!!!!!

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
Rispondi quotando
  (#4 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di trotta.a

Invia un messaggio tremite MSN a trotta.a Invia un messaggio tremite Skype a trotta.a
Thumbs up 30-09-08, 10:33

Quote:
Originariamente inviata da Mizar Visualizza il messaggio
Ciao, finalmente martedì mi aggiungerò alla folta schiera di italiani residenti in Scozia!!!
Io sarò ad Aberdeen per almeno 3 anni (la durata del mio PhD). So di essere più fortunato di molti altri che si sono da poco trasferiti in Uk, poichè ho già un alloggio e un lavoro, ma non per questo non ho bisogno del vostro IN BOCCA AL LUPO!!!
Cmq se qualcuno di voi ha bisogno di una mano, perchè ha intezione di trasferirsi in questa città, io sono sempre a disposizione (ho già conosciuto altri ragazzi italiani che lavorano all'università e nelle compagnie petrolifere). So che Abd non è molto gettonata, ma non si sa mai...

A presto con le prime impressioni sulla mia nuova vita!!!

Ciaooooo...
Ben arrivato!!!
Ciao Mizar al momento sei il più vicino a Thurso,dove io mi trasferirò il 30 di ottobre con mia moglie.Che tipo di lavoro fai ad Aberdeen?Le case come le trovi rispetto alle nostre?Hanno parabola satellitare che tu sappia?Siccome ne dovrò trovare anch'io una di casa....cerco di capire come muovermi....prezzi delle case?Se puoi essermi d'aiuto te ne ringrazio anticipatamente.
Rispondi quotando
  (#5 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito 30-09-08, 10:40

Qua hanno il digitale terrestre, credo arrivino anche su a Thurso

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
Rispondi quotando
  (#6 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 01-10-08, 00:02

ciao!
io sono arrivata martedì scorso e oggimi sono trasfeita nella mia nuova casa..dopo averne viste un sacco...e alla fine avevo paura d ritrovarm a star ancora unbel pò in ostello...allora ho scelto questa..il giorno che dovevo dare deposito x qst si è rifatta viva una d una casa d giovedì ,lì il lato positivo forse è k erano 3 le conquiline...qua è solo una e per ora lavora la sera quindi mi fa un pò strano star in una casa vuota...ma lo so che dovrò farci l'abitudine...

per il lavoro :dopoil no x customer service italian speaking, ho deciso che da domani mi metterò alla ricerca intensa in qualsiasi tipo di negozio..

dite che riuscirò a trovare qlc?

sara ma tu lavori in un agenzia di viaggio proprio a leith?

ciao a tutti
Rispondi quotando
  (#7 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito 01-10-08, 00:40

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
ciao!
io sono arrivata martedì scorso e oggimi sono trasfeita nella mia nuova casa..dopo averne viste un sacco...e alla fine avevo paura d ritrovarm a star ancora unbel pò in ostello...allora ho scelto questa..il giorno che dovevo dare deposito x qst si è rifatta viva una d una casa d giovedì ,lì il lato positivo forse è k erano 3 le conquiline...qua è solo una e per ora lavora la sera quindi mi fa un pò strano star in una casa vuota...ma lo so che dovrò farci l'abitudine...

per il lavoro :dopoil no x customer service italian speaking, ho deciso che da domani mi metterò alla ricerca intensa in qualsiasi tipo di negozio..

dite che riuscirò a trovare qlc?

sara ma tu lavori in un agenzia di viaggio proprio a leith?

ciao a tutti
Consiglio: meno sono le coinquiline, meglio e'! Soprattutto se son donne!!!
Consiglio 2: prova anche negli hotel, cercano sempre!
Io lavoro in un Incoming Tour Operator, che e' un pochino diverso dall'agenzia viaggi, nel senso che non abbiamo il contatto diretto con i clienti. Si, siamo down by the shore in Leith.

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
Rispondi quotando
  (#8 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 01-10-08, 01:25

ciao sara ,
grazie mille dei consigli..
allora direi che ho fatto scelta giusta
con alberghi ho provato cn qlc annuncio on line...però magari proverò anche ad andare direttamente di persona allora...

grazie ancora...

scusa se t ho chiesto dove lavoravi... ma è che c era proprio un agenzia di viaggi qua sotto dove vivo ora e allora ho detto ...
Rispondi quotando
  (#9 (permalink)) Vecchio
Senior Member

L'avatar di sara80

predefinito 01-10-08, 11:00

Io ora t chiedo..e dove vivi?? Se nn vuoi rispondere qui risp in pvt..
Ciaoo

"May the road rise up
to meet you.
May the wind be always
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
A Celtic blessing
Rispondi quotando
  (#10 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 01-10-08, 11:33

ciao sara,

ti ho risposto in pvt... cmq a leith....

ciao...
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione