eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#1 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito Scozia sto arrivando - 06-10-08, 16:52

Dovrei andarci (sarebbe ora), ma farò le cose in grande..... Capodanno in Scozia arrivo il 27 dicembre e ritorno il 2 gennaio (forse perchè il 3/1 c'è il derby di Edimburgo)...

Sto ad Edimburgo solo il 31-01 dal 27 al 31(compreso), noleggio macchina e su verso le Highlands, con soste in ogni città (per vedere ovviamenti stadi e castelli)

Il piano viaggio devi esser ancora studiato, sicuramente il 27 dormo a Perth(c'è un B&B che sul letto ci sono le bambole), Inverness (anche li con sosta), visita a Fort William, sicuramente Stirling(monumento a Wallace e vittoria contro gli inglesi), Aberdeen e sulla strada nuovi paesi si incontrano e vuoledire fermarsi.... la particolarità è che la M9 che va fino ad Inverness attraversi il stupendo paesaggio....

Qualcuno sa consigliarmi per la guida e le macchine da noleggiare?

Finalmente ci vado era ora, prima di andarci a vivere
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#2 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 10-10-08, 08:56

Nessuno mi da una mano? Inverness a fine dicembre com'è c'è pericolo neve la zona Inverness-Fort William?

Cosa mi consigliate per quella zona il dormire di prenotarlo da qua o cercarlo la? dato che se magari nevica mi fermo prima

Aiutatemi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#3 (permalink)) Vecchio
Junior Member

ubicazione: Pavia (Italy)
predefinito 10-10-08, 15:57

Guarda, io ci sono stato in vacanza, però era a primavera.
Per cui non so se ci siano o meno problemi con la neve.

Io ti consiglio di visitare il castello di Urquhart, si trova a metà della sponda nord del Loch Ness tra Inverness e Fort William.

Carpe diem quam minimum credula postero
Rispondi quotando
  (#4 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 13-10-08, 11:29

Non mi pare che la neve qua sia un problema. le strade principali sono tendenzialmente in pianura, e in pianura la neve non attacca quasi per niente (almeno da quel che ho visto io fin'ora, ma non prendere quel che ti dico per oro colato). Di certo mi sento di dirti che l'inverno non e' il momento migliore per venire qui e per fare giri per lande e castelli: fa buio molto presto e fa freddo su a nord, con molto vento. per la guida dopo poco ti abitui al lato sinistro. Occhio alle rotatorie, perche' qui hanno regole precise, al contrario che da noi! Presto ti scoprirai sospreso dalla "gentilezza" con cui si guida qui.
Rispondi quotando
  (#5 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di McCons

predefinito 15-10-08, 14:46

Nelle Highlands conviene che ti fai un bel giretto verso giugno-luglio, che sono i mesi più caldi...
però deve essere una bella avventura arrivare col rigido inverno fino lassù...
buona fortuna!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione