eJamo!  

Vai indietro   eJamo! > Destinazioni > Europa > Scozia
Scozia Tutti i consigli e le informazioni utili per il vostro viaggio nella terra di Wallace.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
  (#11 (permalink)) Vecchio
Member

predefinito 14-10-08, 22:31

Ciao Ed!
benvenuto nel forum!
io sono Laura.
concordo con chi dice che una presenza scozzese nel forum fa piacere!!: )
io sono da una settimana a glasgow. sto cercando lavoro e casa, ma non è poi così semplice. ma speriamo bene. : )
se passi da glasgow fammi sapere, mi farebbe piacere incontrarti così magari tu mi dai un po di ripetizioni in inglese e io ti aiuto con l italiano, btw penso che il tuo italiano sia buono : )
ciao ciao
Laura : )
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#12 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 14-10-08, 23:13

@Aurie - sono di Stonehaven, una cittá piccola di solo 11,000 persone, 20 kilometri sud dell'Aberdeen.

Ciao Ed,
mi chiamo Luca e mi sono trasferito ad Aberdeen da 2 settimane per lavorare all'Università (sono 1 PhD student e lavoro allo Zoology building). Sono stato a Stonehaven domenica scorsa con degli amici: è davvero una città carina e inoltre il Dunottar castle è meraviglioso!!! Complimenti per il tuo italiano, è sicuramente migliore del mio inglese (anche se da quando sono qui sta migliorando velocemente). Se ti va possiamo incontrarci (durante il weekend sarebbe meglio, perchè durante la settimana I'm so busyyyyyyy). Scrivimi in privato così ci mettiamo d'accordo. Se non capisci qualcosa te lo traduco in inglese, ok?

Ciao, ciao, Luca.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnala questo post
Rispondi quotando
  (#13 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di ed89

ubicazione: Aberdeen, Scotland
predefinito 14-10-08, 23:55

Ciao Laura, e grazie! Allora, posso leggere e scrivere (con molti errori) in italiano, ma parlare é diificile per me! (mi prende intorno 2 or 3 minuti scrivere questo, e so che non é coretto)

Ciao Luca! Quanto tempo lui sta ad Aberdeen? E che cosa universitá? Di Robert Gordon, o Aberdeen? Grazie per i tuoi commenti su Stonehaven! Spero che ha piacuto il tuo visito a qui!

Ok, domani ti scrivo in messagio privato. Adesso devo dormire!

@tutti - avete "skype"? mi piace parlare con italiani su skype. é buon migliorare il mio italiano! Forse posso aiutare con il vostro inglese.

Vorrei potere parlare in italiano fluentamente ("by") questo tempo l'anno prossimo. Possibile? Non lo so, ma spero di si!

Buonanotte, ci parliamo domani!

Ultima modifica di ed89 : 15-10-08 a 00:03.
Rispondi quotando
  (#14 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 15-10-08, 10:27

Ciao Ed complimenti per il tuo italiano. Io sono arrivato ieri a Edinburgh...per il momento sono in un ostello, in attesa di trovare un alloggio migliore e soprattutto in attesa di trovare un lavoro part-time o full-time...sono qui per migliorare il mio inglese ma ancora non conosco nessuno: incrocio le dita! bye bye
Rispondi quotando
  (#15 (permalink)) Vecchio
Member

L'avatar di folletta46

ubicazione: Verona
Invia un messaggio tremite Skype a folletta46
Smile Welcome Ed!! - 15-10-08, 14:23

Wow, uno scozzese nel forum!!

Che bello! Mi fa molto piacere.
Complimenti per il tuo italiano, so che non è facile come lingua... Condivido il tuo pensiero "gli inglesi non vogliono imparare altre lingue"..

Io sarò in Scozia fra qualche mese, come Erasmus Student. Sarò a St. Andrews.

bye bye...
Rispondi quotando
  (#16 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 15-10-08, 15:44

Quote:
Originariamente inviata da ed89 Visualizza il messaggio
Grazie Sara. Parigi che bella! Buona viaggia.

No, sono un web designer (studio a sera). Al momento, cerco per lavoro in italia a 3 o 4 settimane l'anno prossimo. Non voglio lavorare per soldi, vorrei sperimentare la vita italiana tutti i giorni a 3/4 settimane. Sempre lavorare, parlare, scrivere, leggere in italiano!
Ciao Ed,

anche io sono web designer e sto cercando lavoro in "giro", la scozia mi interessa pero non ho idea se si riesce a trovare lavoro o meno, cosa mi dici della situazione scozzese nel nostro campo?

Io attualmente vivo in Barcelona

Riguardo il tuo italiano direi che e decisamente meglio del mio inglese.
Rispondi quotando
  (#17 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito 16-10-08, 13:21

ciao e ben venuto.... se vuoi vieni a visitare il mio forum di calcioscozzese:

http://calcioscozzese.forumfree.net ed il mio sito: www.calcioscozzese.it
Rispondi quotando
  (#18 (permalink)) Vecchio
Junior Member

L'avatar di ed89

ubicazione: Aberdeen, Scotland
predefinito 16-10-08, 15:19

Quote:
Originariamente inviata da calcioscozzese.it Visualizza il messaggio
ciao e ben venuto.... se vuoi vieni a visitare il mio forum di calcioscozzese:

http://calcioscozzese.forumfree.net ed il mio sito: www.calcioscozzese.it
Sul tuo sito - tifosi italiani di Montrose e Queens Park........e Buckie Thistle!!? Oh dio, pazzi!

Mi dispiace ragazzi, al momento non ho il tempo scrivere molto. Molto stanco con lavorare, studiare etc. Domani provo scrivere piú, e rispondo alle domande. Grazie!

Ultima modifica di ed89 : 16-10-08 a 15:24.
Rispondi quotando
  (#19 (permalink)) Vecchio
Junior Member

ubicazione: Camerino (Marche)
predefinito new entry.. - 17-10-08, 18:32

Ciao a tutti!! Mi sono registrata 5 minuti fa.. Ho conosciuto il forum navigando alla ricerca di info su lavoro e università in scozia..
L'estate prossima vorrei partire.. Mi potete dare informazioni sulle università???
Qualcuno ne frequenta una part time??
Ho letto, non ricordo dove, che qualcuno sta frequentando un corso di inglese ad Aberdeen presso l'università e in quanto iscritto ad un PHD non lo paga...vale anche per chi è iscritto ai corsi undergraduate???

Grazie mille.....

ed89: Ciao Ed! Da cosa è nata la passione per l'Italia??

Mizar: Cia Luca...come ti trovi ad Aberdeen?? è tanto difficile studiare/lavorare lì?

Ultima modifica di anty : 17-10-08 a 18:41.
Rispondi quotando
  (#20 (permalink)) Vecchio
Junior Member

predefinito ...con piacere! - 18-10-08, 00:01

Ciao Ed!

Io avrò sicuramente bisogno di informazioni sul tuo Paese: mi trasferirò tra qualche settimana e ogni aiuto è ben accetto.

Ricambio con tutta la disponibilità possibile: se hai dubbi linguistici chiedi pure senza problemi.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione